I progetti, sono proposte per il prossimo insediamento

La letteratura dovrebbe intrattenere i lettori; ma quando ci troviamo con un testo che, oltre ad avvicinarci a una storia singolare, persino con un pizzico di suspense, sconosciuta per la maggior parte delle persone, ci mostra pure le idee innovatrici di un gruppo di visionari, allora quel testo acquisisce una grandezza inaspettata davanti ai nostri occhi. Ai nostri giorni, incontrarci con questo tipo di letteratura non è per niente facile, perché la maggior parte degli scrittori, decide di impiegare il metodo più semplice per vendere, cioè, sangue, violenza e sesso. “WEST ANTARCTIC, una nazione, un pianeta” si differenzia da questo tipo di letteratura. La sua lettura, senza dubbio risulterà interessante, e qualsiasi tempo gli dedicheremo, ci sembreranno delle ore ben spese, e questo, non è poco. Quali sono i momenti più appassionanti del libro? Questo, come potrete immaginare, dipenderà dagli interessi del lettore. Magari qualcuno preferirà l'affascinante storia dei Cavalieri di Ghiaccio, mitico Ordine sorto nei tempi degli Zar russi e che ancora oggi conta con molti seguaci; altri magari riusciranno a scoprire sorpresi le meraviglie di una terra inesplorata, situata nel punto più a Sud del nostro pianeta; mentre magari altri, probabilmente, si inclineranno per le rivoluzionarie forme che propongono gli uomini visionari del governo di Antarcticland al momento di concepire le strutture di una società che cerca di essere riconosciuta, e che gli sia permesso esistere in un mondo dove le leggi imposte per i più “Potenti” sono sempre più escludenti con tutto quello che non risponde ai loro interessi.
Antarcticland vuole essere differente, in un mondo tristemente troppo omogeneo, e questo merita il suo riconoscimento. Chissà qualcuno non sarà d’accordo con quello che leggerà; pero sicuramente continuerà a scorrere le pagine del libro fino alla fine e questo è uno dei suoi indiscutibili meriti: mantiene la attenzione in tutti i momenti. Creare un governo, con nuove leggi, dove la educazione, il commercio, la preservazione dell’ambiente si discostano di molto dai canoni imposti dai più poderosi, potrebbe sembrare un’utopia. Antarcticland vuole dimostrare che quest’utopia è possibile convertirla in realtà.
S. A. Giovanni Caporaso, Reggente del già Governo di Antarcticland, accerta con la struttura narrativa del testo. Cerca di convincere, non impone criteri, realizza proposte. Proposte intelligenti, soluzioni possibili per un mondo che ha bisogno di cambi. L’Antartide, una terra dimenticata da molti, esposta ai gravi pericoli della contaminazione, ha bisogno di essere protetta; ma questa protezione deve cominciare fin da ora, perché domani potrebbe essere troppo, tardi. Lo Stato di West Antarctic sembra essere una grande soluzione. Però potremo comprovare solo con la lettura attenta di “West Antarctic, una nazione, un pianeta”, editato da Expatsbooks.com. L’invito è di addentrarsi nelle sue pagine perché ogni lettore possa trarre le sue conclusioni. Di sicuro nessuno resterà impavido di fronte a quello che incontrerà nelle pagine del libro.
Miguel E. Gòmez Masjuàn
GLI OBIETTIVI E LA FILOSOFIA CHE IL GOVERNO DEL PRINCIPATO DI WEST ANTARCTIC HA DELIBERATO E APLICABILE DAI CITTADINI DI TUTTO IL MONDO.
L’UMANITA’ STA VIVENDO UN PERIODO BUIO, UN FUTURO PIENO DI INCOGNITE l’ASPETTATIVA PER I POLOLI, PURTROPPO E’ INCERTA, BUIA E LA MAGGIORANZA VIVE SUCUBE DI VESSAZIONI E TIRANNIE.
La riflessione ci conduce ai tempi passati, se consideriamo la sola data del giorno della morte di Gesù Cristo, ossia l’anno 0. Da allora sono trascorsi oltre 2 mila anni, possiamo affermare che nonostante i mirabili insegnamenti di Gesù Cristo sulla pace, la fede, l’amore, la fratellanza, il sostegno e il rispetto dei diritti ancora i potenti della terra si ostinano a e prevaricano i diritti e la libertà per interessi personali e assoggettarsi alle potenti lobi e le multinazionali che controllano la sanità, l’economia, l’energia, l’alimentazione la produzione delle armi, quindi l’instabilità della pace mondiale.
Nonostante i duemila anni trascorsi gli esseri umani si combattono e si ammazzano ancora per il potere e l’avidità.
I potenti della terra poco fanno per evitare le guerre, le carestie, la fame, la povertà le ingiustizie, le persecuzioni a danno dei più deboli, e poco o nulla fanno per la distribuzione delle risorse per raggiungere un grado di vivibilità collettiva equa e giusta, certamente ci sono dei punti di forza che non funzionano, ci sono troppi perché privi di risposta, non esiste la volontà dei potenti, non hanno la dote, la forza, la spiritualità e il carisma educativo per trasmettere le nuove idiologie mondiali tra i potenti, per la fratellanza e l’amore tra le genti di tutto il Mondo.
Purtroppo, gli interessi e il potere sono sempre finalizzati per lo sfruttamento dei più deboli, dell’ambiente, delle risorse economiche che i Paesi poveri non sono in grado di utilizzare per le capacità e per la mancanza di risorse economiche, se non per interessi personali e di potere.
I nostri programmi sono nella costituzione dello Stato il Governo è disponibile e pronto ad incontrare chiunque abbia la volontà e lo spirito di migliorare questo nostro Mondo.
Per quanto detto si chiede l’attenzione e l’adesione dei cittadini di ogni Popolo e di ogni Stato del Mondo per chiedere la cittadinanza del principato di WEST ANTARCTIC, non ci sono limiti sul grado e la cultura dei cittadini, purchè seri e condivisibili con i programmi del Governo.
Per contare ed avere peso di trattazione con le NU e con gli Stati bisogna essere tanti, per tanti intendo milioni di cittadini.
Per un futuro migliore, per noi stessi, per i nostri figli, per i figli dei nostri figli e successori, per un ambiente migliore, sano e soprattutto per vivere senza vessazioni e dittature e necessario, anzi obbligatorio far capire e far cambiare rota ai potenti che non intendono sentire e/o vedere per volontà o perché non intendono vedere.
I programmi, e la filosofia del Governo del Principato di West Antarctic – Antarcticland sono volti per un nuovo processo di cambiamento epocale del modo di vivere e per l’ambiente a beneficio degli abitanti odierni e per le nuove generazioni:
Il programma che il Governo di WEST ANTARCTIC dovrà proporre alle Nazioni unite comprende:
1. Educazione e formazione ed educazione sociale avanzata sin dalle prime scuole.
2. Formazione culturale e scientifica per tutti i cittadini di ogni Popolo.
3. Ricerca e studio della terra (terra, mare, fiumi, aria, e dell’essere umano non ancora completato)
4. Tutela dell’ambiente e risanamento, mari, fiumi, laghi, aria, spazio.
5. Costituzione di un’organo permanente Militare mondiale operativo in grado di rimuovere i dittatori e gli oppressori dagli Stati ribelli, le bande armate e i terroristi.
6. Promuovere un fondo mondiale reale ed efficace per lo sviluppo dei Paesi poveri, previo controllo.
7. Formare un organo istituzionale Mondiale permanente con nomina triennale delle figure ispettive dei laboratori di ricerca delle grandi fabbriche di medicinali, vaccini e quant’altro possa rendere i Popoli succubi dalle multinazionali.
8. Costituire un organismo mondiale operativo permanente con delega per il risanamento e la bonifica di tutte le zone inquinate seriamente., Mare, fiumi, laghi, aria spazio, e le terre.
9. Riformare le materie educative nel mondo sull’educazione sociale sin dalle scuole primarie.
10. Costituire un organismo internazionale che regoli gli sfruttamenti e le ripartizioni delle risorse e beni dei Paesi.
11. Costituire un organismo operativo in ogni Stato controllata dalle NU, o dal IPSP contro le diffamazioni e le falsità pubblicate nelle reti web e social per la protezione dell’onorabilità e della privace.
12. Costituire una commissione permanente per lo smantellamento totale delle armi atomiche e il divieto di costruire armi radioattive, e la conversione delle fabbriche di armi.